Ricerca
0Articoli

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

 

Birra Riminese....

 

...un progetto che nasce nel 2013 dall'incontro di tre amici, Marcello, Mario e Francesco, con il luppolo e il desiderio di mettere a frutto precedenti esperienze, ovvero cotte casalinghe da homebrewer, nonché importanti quanto entusiastiche bevute di birre altrui dalla qualità certificata! Durante il percorso si è affiancata Priscilla, necessaria per dare un tocco femminile al progetto e sopratutto a tenere sotto controllo i conti!!!

 
 
 
Due sono le persone che ci hanno aiutato a dare forma e concretezza all'idea iniziale: Carlo Cleri, assaggiatore “non professionista” di birre e collaboratore di Slow Food, ed Elia Adanti, giovane mastro birraio marchigiano, ora in produzione con RentOn, che ci ha “prestato” il suo impianto e ha perfezionato, con stile e professionalità, le nostre ricette.
 
 
Dall'inizio del 2017 abbiamo cominciato a produrre le nostre birre presso il Birrificio Godog di Jesi, coadiuvati dal mastro birraio Francesco.
 
 
Il sogno è quello di dar vita, in tempi brevi ad un birrificio artigianale nella Provincia di Rimini: ogni sorso della nostra birra un mattone del nuovo birrificio!
 
 
Le etichette delle bottiglie sono state realizzate da Frida, Pietro, Artuto, Agata, Evita, Lucrezia, Arturo, i nostri figli o i figli dei nostri amici, perché per noi la birra deve essere come i bambini, semplice e genuina.