Ricerca
0Articoli

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Chi siamo

 

Birra Riminese....

 

...un progetto che nasce nel 2013 dall'incontro di tre amici, Marcello, Mario e Francesco, con il luppolo e il desiderio di mettere a frutto precedenti esperienze, ovvero cotte casalinghe da homebrewer, nonché importanti quanto entusiastiche bevute di birre altrui dalla qualità certificata! Durante il percorso si è affiancata Priscilla, necessaria per dare un tocco femminile al progetto e sopratutto a tenere sotto controllo i conti!!!

 
 
 
Due sono le persone che ci hanno aiutato a dare forma e concretezza all'idea iniziale: Carlo Cleri, assaggiatore “non professionista” di birre e collaboratore di Slow Food, ed Elia Adanti, giovane mastro birraio marchigiano, ora in produzione con RentOn, che ci ha “prestato” il suo impianto e ha perfezionato, con stile e professionalità, le nostre ricette.
 
 
Dall'inizio del 2017 abbiamo cominciato a produrre le nostre birre presso il Birrificio Godog di Jesi, coadiuvati dal mastro birraio Francesco.
 
 
Il sogno è quello di dar vita, in tempi brevi ad un birrificio artigianale nella Provincia di Rimini: ogni sorso della nostra birra un mattone del nuovo birrificio!
 
 
Le etichette delle bottiglie sono state realizzate da Frida, Pietro, Artuto, Agata, Evita, Lucrezia, Arturo, i nostri figli o i figli dei nostri amici, perché per noi la birra deve essere come i bambini, semplice e genuina.